zanzare-zanzaratigre-napoli-ecosistem

Le zanzare oltre che fastidiose sono anche molto pericolose !

Sapevate che le zanzare sono gli animali più pericolosi al mondo? Ebbene si, con le sue 830.000 morti l’anno entra di diritto in questa infausta classifica; infatti le zanzare causano morti attraverso la malaria, la febbre dengue, la febbre gialla, l’encefalite e la chikunguny.

Ma avete mai provato ad usare metodi “fai da te” o di alcuni rimedi naturali contro le zanzare? di seguito ne descriviamo alcuni:

• Alcune piante, come la lavanda, il geranio, il basilico ed il rosmarino hanno una funzione repellente per le zanzare; bisogna considerare però, che queste piante nei vasi in terrazzo o in balcone, non basta a tenere lontani questi insetti poiché le sostanze sono concentrate sono basse; al contrario se si usano degli estratti, dove la concentrazione è molto più alta.

• Usare un paio di mazzetti di menta ed uno di basilico facendoli bollire e raffreddato in frigo, la sera la si può spalmare per il corpo così da allontanare le zanzare ed avere una pelle profumata.

• Candele o oli essenziali, quelle più efficaci sono alla lavanda, al limone, alla citronella o al geranio.

• Installare zanzariere nei punti di accesso alla casa è un ottimo modo per non far entrare le zanzare in casa e quindi vivere l’ambiente in modo tranquillo.

• Soprattutto le zanzare tigre, sono attratte da vestiti scuri, quali il nero ed il rosso, quindi vestirsi con abiti chiari fa diminuire la possibilità di essere morsi.

I rimedi naturali però non sempre sono efficaci, ma quindi come difendersi dalle zanzare tigre e suoi simili?
L’unico rimedio è allontanarle o sterminarle con una accurata disinfestazione delle zanzare con prodotti specifici e da esperti nel settore della disinfestazione.
Noi della ECOSISTEM di Napoli abbiamo una formazione specifica per liberarvi da questo fastidioso oltre che pericoloso problema delle zanzare! Per la disinfestazione usiamo prodotti a norma di legge e sicuri per l’ambiente, vi libereremo dalle zanzare combattendo non soltanto quelle adulte, ma anche le larve così da prevenire il ritorno del problema.

Vota