LA DISINFESTAZIONE

Per la disinfestazione a terra e per la disinfestazione aerea a Napoli la Ecosistem è dotata di una grande esperienza professionale e profonda conoscenza dei prodotti utilizzati.

Le blatte sono in grado di adattarsi molto facilmente, e dispongono di un’elevata velocità riproduttiva. Proprio per tali ragioni, tendono ad invadere in maniera sempre più massiccia i nostri ambienti. La presenza di blatte é per molti aspetti legata alle condizioni igieniche e climatiche degli ambienti, nonostante ciò, non sempre l’accurata pulizia degli ambienti mette al riparo da questo tipo di infestazioni; le blatte possono essere infatti introdotte negli ambienti civili anche, e forse soprattutto, da merci precedentemente infestate oppure da un non perfetto isolamento dalla rete fognaria. Ogni azione di disinfestazione da blatte e scarafaggi deve essere sempre mirata e svolta con attrezzature specifiche per conseguire efficacemente il risultato voluto.

In genere l’operazione più richiesta per la disinfestazione a Napoli è la deblattizzazione ovvero il trattamento contro blatte e scarafaggi, seguono gli interventi mirati contro formiche, scorpioni, zecche, pulci, parassiti degli alimenti ed altro.

Le infestazioni da insetti volanti sono un serio problema, sia in ambienti aperti come giardini privati, parchi pubblici, campeggi ecc. che in ambito della ristorazione e quello alimentare in genere. Nel primo caso ci si può imbattere in infestazioni da insetti volanti che tendono a recare fastidiose e pericolose punture che in alcuni casi possono portare a shock anafilattici e trasmettere virus patogeni pericolosi per l’uomo, nel secondo caso ci si può trovare di fronte ad infestazioni che possono creare potenziali rischi di contaminazione “biologica” e quindi richiedere l’attuazione di tutte quelle misure atte a rendere sicure le varie fasi di stoccaggio, preparazione e distribuzione degli alimenti come richiesto dalla normativa HACCP.

La disinfestazione contro insetti volanti a Napoli viene effettuata da Ecosistem mediante l’impiego di attrezzature irroratrici quali nebulizzatori e atomizzatori. La soluzione disinfestante viene distribuita su tutte le superfici di contatto, pareti perimetrali esterne, aree a verde, pozzetti di raccolta acque, letamaie o depositi di rifiuti organici. Possono essere utilizzati prodotti in polvere, granulari e liquidi.

 LA DISINFESTAZIONE

La disinfestazione a Napoli, così come in qualsiasi altro luogo viene suddivisa in due categorie:

INSETTI STRISCIANTI

DISIFNESTAZIONE A TERRA

Disinfestazione contro insetti striscianti quali formiche, termiti, cimici, blatte, pesciolini d’argento (provenienti da crepe e fessure), coleotteri del legno, parassiti delle piante, ragni e scorpioni;

INSETTI VOLANTI

DISINFESTAZIONE AEREA

Disinfestazione contro insetti volanti tra cui zanzare, mosche, moscerini, pappataci, vespe, api, tarme dei tessuti, insetti delle derrate alimentari (tribolio delle farine, punteruolo del grano).