GIARDINAGGIO

 

lotta alle piante infestanti

Gli erbicidi sono prodotti che eliminano le piante infestanti, le quali, oltre a pregiudicare l’aspetto estetico della coltura, privano la pianta di luce e sostanze nutritive. Ancor più grave, le piante infestanti assorbono l’acqua nei periodi estivi.

Gli erbicidi possono agire in tre modi diversi: per contatto, per traslazione, oppure mediante azione residuale.

Erbicidi di contatto

Eliminano la parte che colpiscono ma lasciano inalterato l’apparato radicale.

 

Erbicidi traslocati (o sistemici)

Consentono al principio attivo di entrare in circolo nella pianta eliminando però anche l’apparato radicale.

 

Erbicidi ad azione residuale (antigerminello)

Impediscono al seme di germinare eliminando le infestanti al primissimo stadio di sviluppo.

I diserbanti a contatto e quelli traslocabili vengono distribuiti sulla foglia, e assorbiti attraverso gli stomi della foglia, mentre quelli ad azione residuale vengono distribuiti sul terreno.

Manutenzione del verde e riserbo

GREEN SERVICE

ECOSISTEM si dedica con passione anche alla manutenzione di giardini, prati e più in generale di qualunque spazio verde. Una buona manutenzione è ciò che realmente valorizza un giardino, e per avere piante belle e curate, ma soprattutto sane, è indispensabile rivolgersi a personale competente e preparato come quello di ECOSISTEM. Offriamo un servizio di giardinaggio frutto di piani di intervento programmati. Nel dettaglio, ci occupiamo di: taglio erba; potatura alberi alto fusto (con piattaforme per lavori in altezza); concimazione e trattamenti; rimozione foglie; controllo impianto d'irrigazione; diserbo e rigenerazione prato.