SANIFICAZIONE AMBIENTALE

Per qualsiasi disinfezione e sanificazione di ambienti pubblici e locali domestici a Napoli Ecosistem utilizza solo attrezzature e prodotti certificati. L’ obbiettivo di ecosistem è rendere un ambiente sano e igienicamente protetto.

L’igienizzazione e la sanificazione degli ambienti a Napoli può essere molto importante non solo per effettuare una profonda pulizia ma anche per eliminare definitivamente tutti quei problemi come cattivi odori di origine organica, batteri, virus, spore e funghi che ci circondono in continuazione in casa come in qualsiasi altro luogo.

La prevenzione delle infezioni acquisibili in ambiente domestico riguarda anche l’igiene alimentare.

Salmonellosi, toxoplasmosi, botulismo, tifo sono solo alcune delle malattie provocate dai cibi infetti.

Soprattutto l’estate è il periodo più a rischio perché il caldo associato all’umidità costituisce la condizione ideale per la proliferazione dei germi.

La Sanificazione di un ambiente a Napoli, tramite la disinfezione, è un operazione molto delicata per la sua complessità, per tale operazione si possono utilizzare vari metodi al fine di ottenere la distruzione dei germi patogeni presenti nell’ambiente da trattare.

La Ecosistem effettua da anni con comprovata esperienza il servizio di disinfezione, profumazione, igienizzazione e sanitizzazione di qualunque tipo di ambiente, e grazie alla preparazione del personale, garantisce trattamenti di qualità e risultati impeccabili.

IGIENIZZA

Sanificazione ambientale

La sanificazione non deve essere un' attività di carattere straordinario ma una procedura di tipo ordinario in ambienti di lavoro, impianti del settore alimentare, strutture ricettive, scuole e ospedali. In questi ambienti, infatti, non ci si può limitare a una pulizia ordinaria ma è necessario applicare opportuni interventi di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione che rendano gli ambienti salubri e privi di alti rischi di contaminazione. A tal proposito è necessario sottolineare che in alcuni casi, oltre la sanificazione, è necessario ottenere la “sterilizzazione” (ospedali, cliniche, centri per anziani, industrie alimentari). Questo termine indica l’eliminazione di ogni forma vitale vegetativa, delle spore e dei virus. La sterilità è un concetto assoluto e pertanto non si possono usare termini come “quasi sterile”, in quanto la presenza di anche una sola cellula microbica annulla la sterilità.