termiti-disinfestazione-napoli-ecosistem

Agisci prima che le termiti rovinino i tuoi mobili e la tua casa

Chi ha dei mobili in legno lo sa bene, i tarli del lego o termiti, sono una piaga per l’arredamento, si pensi che questi insetti vivono in grandi colonie quindi bisogna accorgersi tempestivamente della loro presenza anche perché una volta in casa è difficile eliminarle.

Ma come accorgersi delle termiti in casa?
Per accorgersi della presenza dei tarli del legno in casa è importante prestare attenzione a ciò che lasciano al loro passaggio; le termiti rosicchiano il legno rilasciando una polverina, oppure basta controllare che la vernice non sia incrinata o addirittura, bussando con le nocche il mobile presumibilmente infestato, questi non suoni a vuoto.

Sono noti alcuni rimedi naturali contro le termiti, vediamo qualche esempio:
• Il rimedio più conosciuto è quello di utilizzare un pezzo di cartone umido, infatti le termiti sono “golose” di cellulosa ed il cartone bagnato attirerà i tarli; dopodiché basterà bruciare questa trappola per termiti per eliminarle.
• Un altro rimedio è l’utilizzo di oli essenziali, come l’olio di Neem o di arancio. Applicare questi oli nelle fessure del legno, stando bene attenti ad andare fino in fondo e ripetere l’operazione più volte. In questo modo si uccidono le termiti, ma molto lentamente e in zone ridotte.
• Un’altra tecnica naturale è portare il mobile colpito dalle termiti al sole, infatti le termiti odiano la luce del sole e tenderanno a scappare via. Naturalmente non è di facile attuazione se l’arredo è ingombrante o non si è in periodi o zone soleggiate.

Come abbiamo appena visto, i rimedi ci sono, ma naturalmente consigliamo una disinfestazione termiti rapida e sicura, noi della ECOSISTEM metteremo in sicurezza la tua casa eliminando le termiti e le loro uova che rovinano tutta la tua abitazione e vi daremo consigli per evitare il ripresentarsi del problema.
Utilizziamo materiali e prodotti a norma di legge con personale qualificato e con anni di esperienza nel settore.

Vota