Insetticidi Domestici

Si tratta di un insetticida naturale spray da poter usare come repellente naturale contro un gran numero di insetti e parassiti. Per la preparazione dovrete frullare una testa di aglio con chiodi di garofano diluendo con due tazze di acqua. Frullate fino a ottenere un composto molto fine. Lasciate riposare l’intruglio per un giorno e poi diluite ancora ma questa volta in circa 3 litri d’acqua. Avrete così ottenuto un insetticida naturale spray da irrorare direttamente sulle foglie e alla base della pianta.

Non tutti lo sanno ma… il pomodoro annovera ottime proprietà repellenti e funziona efficacemente contro afidi, vermi e tarme. Tranquilli, per preparare questo insetticida naturale fai da te non sarà necessario sprecare neanche un pomodoro, l’ingrediente principale sono le foglie.

Questo repellente naturale si prepara in modo molto semplice: fate macerare il tabacco contenuto in 3 o 4 sigarette in mezzo litro d’acqua. Fate riposare per 2 giorni e poi filtrate la miscela. Vi basterà nebulizzare questo liquido sulle piante del giardino per sfruttare la sua azione repellente.